Informativa sulla privacy
TUTELA DELLA PRIVACY
INFORMATIVA ALL’ASSOCIATO
(EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/16)
Il Camper Club Fabriano è un’Associazione che di occupa di favorire e diffondere l’associazionismo tra coloro che praticano il campeggio, anche utilizzando veicoli ad uso ricreazionale quali i camper, roulotte e similari, e che in genere praticano attività di turismo. I dati che Le vengono richiesti sono trattati dal Titolare del Trattamento, Camper Club Fabriano (C.F.: 92044800420), in persona del Presidente e Legale rappresentante, con Sede Legale in Via Bruno Buozzi 56/B – 60044 Fabriano (AN) – c/o Studio Satolli, e-mail: [email protected].
Il trattamento dei dati personali, effettuato nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003 e Regolamento UE 679/16), viene eseguito per la gestione del rapporto associativo e, in particolare, per la tenuta del registro degli associati, per la tenuta della contabilità relativa al pagamento delle quote associative, per l’effettuazione di comunicazioni con mezzi cartacei, informatici e/o per via telefonica, dunque per la soddisfazione di tutti gli obblighi contrattuali e di legge (finalità del trattamento).
Il conferimento dei dati personali identificativi dell’associato per le finalità precedentemente elencate non costituisce un obbligo di legge, ma si rende contrattualmente necessario, dunque obbligatorio, per la costituzione e gestione del rapporto associativo. Base giuridica del trattamento è dunque l’esecuzione del rapporto contrattuale e, in ipotesi di contestazioni inerenti il rapporto, il legittimo interesse del Titolare. In ipotesi di rifiuto a fornire tali informazioni, Camper Club Fabriano non potrà accettare la domanda di iscrizione e/o rinnovare l’iscrizione annuale.
I Suoi dati personali potranno anche essere trattati per finalità di profilazione, ovvero per la creazione di un Suo profilo e/o per l’analisi delle Sue preferenze, abitudini e scelte di consumo/viaggio, e conseguentemente per inviarLe, tramite email, posta, sms, messaggistica, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni in ordine alle iniziative e servizi offerti da Camper Club Fabriano. Base giuridica del trattamento sia per i predetti fini di profilazione, sia per i predetti fini di marketing diretto, è il Suo consenso. Camper Club Fabriano tratterà quindi i Suoi dati personali identificativi quale associato (cognome e nome, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita, dati relativi al documento di identità allegato alla domanda di ammissione, numero di telefono, indirizzo email, targa del veicolo, dati bancari), per le finalità sopra indicate, tali dati sono necessari per la costituzione e gestione del rapporto associativo.
Camper Club Fabriano tratterà inoltre, ove conferiti, i dati personali dei familiari dell’Associato (cognome e nome, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita, dati relativi al documento di identità allegato alla domanda di ammissione), questi ultimi sono necessari ai fini della estensione ai familiari dei diritti goduti dall’associato, come specificato nel nostro Statuto, consultabile sul sito www.camperclubfabriano.cf. Base giuridica del trattamento è per il coniuge/convivente l’esecuzione del rapporto contrattuale per le finalità sopra indicate, per il minore il consenso dell’esercente la patria potestà. Il trattamento di tali dati consisterà nella raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, elaborazione, adattamento o modifica, estrazione, conservazione, uso, comunicazione mediante trasmissione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei medesimi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la riservatezza degli stessi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente. I dati personali sono trattati in forma scritta, su supporto cartaceo, magnetico, elettronico e telematico e con strumenti idonei a garantire la sicurezza degli stessi ed inseriti nella banca dati di Camper Club Fabriano e di Confederazione Italiana Campeggiatori. Il conferimento dei dati personali del coniuge/convivente e/o del figlio minore non è obbligatorio, per questi si rende però contrattualmente necessario ove il coniuge/convivente voglia godere della predetta estensione o l’associato voglia estendere al figlio minore i predetti diritti.
I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il sottoscritto Titolare del trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, ed a quanto previsto dagli artt. 44 e ss del Regolamento UE 679/16.
I predetti dati sono trattati esclusivamente da personale incaricato dal Titolare del trattamento ed appositamente formato in materia. I dati personali possono essere comunicati a tutti i soggetti (destinatari) cui la facoltà di accesso è riconosciuta dalla normativa vigente e per finalità connesse agli obblighi di legge (es. Autorità Garante, Pubbliche Autorità, Pubbliche Amministrazioni), oltre che al personale incaricato dal Titolare del Trattamento ed alla Federazione Campeggiatori della Regione di appartenenza. Possono altresì essere comunicati, oltre che a professionisti, esperti informatici, società ed istituti di credito incaricati dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività associativa (es. adempimenti contabili e fiscali, verifiche rapporti economici con l’associato), i quali potranno essere designati Responsabili del trattamento ex art. 28 del Reg. UE 679/16. I dati personali non saranno oggetto di diffusione.
I Responsabili del Trattamento sono nominati espressamente da parte del Titolare ex Art.28 e ss GDPR, l’elenco dei Responsabili è a disposizione presso la nostra sede legale.
Ai sensi del Regolamento UE 679/16 in qualità di Interessato potrà esercitare i seguenti diritti:
a) diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 (es. informazioni relative alle finalità del trattamento, alle categorie di dati personali in questione, ai destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, al periodo di conservazione, ai propri diritti, all’origine dei dati ove non raccolti presso l’interessato, all’esistenza di un processo decisionale automatizzato, etc.);
b) diritto di ottenere, ove inesatti, la rettifica dei dati personali che La riguardano, nonché l’integrazione degli stessi ove ritenuti incompleti sempre in relazione alle finalità del trattamento (art. 16);
c) diritto di cancellazione dei dati (“diritto all’oblio”), laddove ricorra una delle fattispecie di cui all’art. 17;
d) diritto di limitazione del trattamento, nei casi previsti dall’art. 18;
e) diritto di portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20;
f) diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21;
g) ove base giuridica del trattamento sia il consenso, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
Il Titolare adotta processi decisionali automatizzati, all’interessato si applicano i diritti di cui all’art.22 del Regolamento UE 679/16. Il soggetto interessato ha inoltre diritto ad essere informato, ove applicabile, dell’intenzione del Titolare di trasferire i dati ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale e l’esistenza o l’assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o in ipotesi di trasferimenti ex artt. 46, 47 e 49 c.2, il riferimento alle garanzie appropriate e opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo ove siano stati resi disponibili.
Tutti i predetti diritti possono essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del Trattamento (ad es. contattandoci via email). In qualità di interessato ha infine diritto a proporre reclamo ad una Autorità di controllo (Art. 77 Regolamento UE 679/16 – Art. 140 bis e ss D.Lgs. 196/2003).
I dati personali verranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo e successivamente per i tempi necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge (es. di natura amministrativa, contabile e fiscale – anni 10 ex 2220 cc.), successivamente verranno cancellati o trasformati in forma anonima ed utilizzati per sole finalità statistiche.
Come utilizziamo i cookies
Cookie Analytics
Cookies di terze parti.
http://www.ilmeteo.it/portale/privacy